ECCO COME COSTRUIAMO IL TUO EVENTO


Dalla preparazione degli spazi all'inaugurazione: un viaggio attraverso una delle nostre realizzazioni

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

I nostri tecnici commerciali, con esperienza ultra decennale, sono in grado di consigliarvi la struttura o l'allestimento che più si adatta alle vostre esigenze attraverso sopralluoghi, studi di fattibilità e collaborazione con tecnici e professionisti architetti. 

 

Il nostro ufficio tecnico, composto da disegnatori e progettisti, si avvale di programmi CAD professionali 2D/3D, per realizzare progetti e rendering, traducendo idee e sogni  in progetti esecutivi reali e funzionali.

 

La carpenteria utilizza macchinari e apparecchiature di ultima generazione, è formata da 2 linee di produzione, una dedicata all’acciaio,acciaio inox,(per quanto riguarda i padiglioni di medie e grandi dimensioni fissi) e l’altra per l’alluminio (per quanto riguarda i padiglioni dedicati al mondo del noleggio ed eventi). Saldatori qualificati, in possesso del relativo patentino di saldatura, sono in grado di effettuare lavorazioni con qualsiasi grado di complessità. Questo permette di poter soddisfare tutte le richieste del mercato anche le più esigenti. 

 

Il nostro reparto di confezionamento teloneria e affini, si avvale delle più moderne apparecchiature attualmente sul mercato, termosaldatrici e macchine per cucire. I teli, tagliati tramite plotter, vengono poi rifiniti con macchine da cucire industriali. 

Il confezionamento dei teli in pvc e cotoni di tutto il nostro parco tende è rigorosamente realizzato con materiali di alta qualità e di prima scelta, assolutamente ignifugo per le classi di reazione al fuoco dettate dalle normative vigenti. Il taglio ed il confezionamento è realizzato esclusivamente all’ interno della produzione Tensotend, da esperti professionisti. Grazie agli ampi spazi a disposizione siamo in grado di effettuare lavorazioni anche su teli di grandi dimensioni.

 

Il reparto di lavaggio teli si occupa di tutti i materiali destinati al noleggio, i quali vengono sottoposti a processi di lavaggio con sistemi artigianali per assicurare una attenzione scrupolosa nell'esecuzione della pulizia, e successivamente vengono asciugati con specifici strofinacci in microfibra. Per i lavaggi utilizziamo unicamente di detergenti realizzati ad hoc  non inquinanti per l’ambiente nel pieno rispetto dell'ambiente. La cura della pulizia dei PVC delle tendostrutture garantisce un riutilizzo di materiali perfettamente ripuliti e bianchi ad ogni noleggio.

 

Inoltre Tensotend ha a disposizione un ampio catalogo di arredi ed accessori che permettono di realizzare un servizio a 360° perfettamente in sintonia con le scelte e i desideri della nostra clientela, anche i più esigenti.

 

Tutti i trasporti vengono rigorosamente organizzati e gestiti da Tensotend attraverso il proprio ampio parco mezzi e autogrù, per la messa in opera delle coperture.

 

Tutti i montaggi vengono organizzati e gestiti dall’ufficio logistico/ programmazione, successivamente realizzati e messi in opera dal personale Tensotend, altamente qualificato e regolarmente assunto. 

 

La sicurezza per Tensotend è al primo posto nella scala delle priorità. Riteniamo sia un dovere etico e di responsabilità verso dipendenti e clienti che tutte le lavorazioni, sia in fabbrica, sia in cantiere, vengano effettuate nel pieno rispetto delle normative riguardanti la sicurezza sul lavoro. Tutto il personale pertanto viene costantemente sottoposto a corsi di aggiornamento ed è in possesso dei relativi attestati riguardanti  lavorazioni a terra ed in quota.