certificazioni tensotend

La nostra policy aziendale, volta al continuo miglioramento e alla soddisfazione del cliente, ha portato Tensotend, nel corso degli anni, ad ottenere svariate certificazioni che attestano il nostro impegno e ci pongono tra le realtà al vertice del settore delle coperture in carpenteria.
Le certificazioni ottenute stanno a testimoniare il nostro impegno, la passione e l’affiatamento di un team consolidato negli anni, e la continua ricerca all’innovazione.

ISO 9001

Da quasi dieci anni Tensotend ha ottenuto la attestazione di qualità ISO 9001, che certifica che la gestione di tutte le fasi operative avvenga in ottemperanza agli standard internazionali ISO. Il sistema permette di sviluppare e controllare ogni fase produttiva nonché orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato, ed è alla base di tutte le altre certificazioni.

Marcatura CE – 1090

Tutti i produttori di strutture in acciaio e alluminio devono prevedere, obbligatoriamente a partire dal 1 luglio 2014, l’implementazione della Marcatura CE secondo EN 1090-1, norma che descrive i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE in accordo al Regolamento UE.
Con tale certificazione, che garantisce alti standard qualitativi, il fabbricante implementa un Sistema di Controllo della Produzione. L’Organismo Notificato, certifica che quanto implementato e prodotto sia conforme alle norme vigenti ed emette un Certificato del Controllo di Produzione.
Secondo la normativa, le organizzazioni che realizzano strutture saldate, o parti di esse, in acciaio o in alluminio, devono utilizzare unicamente saldatori qualificati e dotati di patentino. Pur essendo obbligatoria per legge, ad oggi Tensotend è una delle poche aziende del settore ad aver ottenuto la certificazione (per la classe di esecuzione EXC2).

Attestazione SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare e opere pubbliche.
Si tratta di un documento che, in sede di gara, certifica la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche, e garantisce il possesso da parte dell’azienda di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa.
L’Attestazione SOA viene rilasciata a seguito di un’istruttoria e qualifica l’azienda ad eseguire lavori secondo categorie di importi. Tensotend ha ottenuto la attestazione per le seguenti categorie :
OS18A (III BIS) Componenti Strutturali in Acciaio :Riguarda la produzione in stabilimento ed il montaggio in opera di strutture in acciaio per importi fino a 1,5 MLN €
OS33 (III BIS) Coperture Speciali: Riguarda la costruzione e la manutenzione di coperture particolari quali le tensostrutture, le coperture geodetiche, quelle copri-scopri, quelle pannellate e simili per importi fino a 1,5 MLN €